Adesso

𝐀𝐔𝐓𝐎𝐑𝐄: Chiara Gamberale
𝐓𝐈𝐓𝐎𝐋𝐎: Adesso
𝐕𝐎𝐓𝐎: 🦄🦄🦄🦄

**********************************

“Se avessi ascoltato il corpo di Betti, tutto sarebbe stato chiaro fin da subito.

I corpi non sbagliano.

Attenzione, però.

Attenzione: un conto è illudersi che tra me e quella donna sia successo qualcosa di intenso, un altro è sapere che mi è successo qualcosa con una donna intensa.

Una donna che quindi proprio in questo momento magari starà accarezzando con i suoi capelli un altro uomo con la stessa intensità con cui ha accarezzato me.

Starà consegnando il suo corpo a un abbraccio con quella spregiudicata verità (…)

Era per questo che non l’aveva più cercata, nonostante ogni giorno scoprisse di avere qualcosa da dirle”.

📖 Struggente, il sentimento ti avvolge quando meno te lo aspetti. E non importa che tu abbia già una vita alle spalle. I tuoi problemi. I figli avuti e i figli non avuti. I matrimoni che non sempre funzionano anche se il rapporto rimane indissolubile. Arriva un momento in cui vuoi provare. E provare significa buttarti. Non pensare. E quel momento non arriva solo quando lo vuoi tu.

E allora quando?

Adesso!

E adesso significa ora. Non rimandare. La Vita Vera è questa.

Lidia vive nel suo mondo imperfetto con Lorenzo. Non si amano ma si completano. E lo fanno da sempre senza che nessuno glielo abbia mai chiesto. Vite parallele che a fine serata si incrociano senza toccarsi. Lidia lo sa ma ha paura. Ha paura di uscire fuori nella Vita Quella Vera e affrontare. Affrontarsi.

L’amore è una benedizione, ma è un inganno. L’amore è quella pallina, lì, sotto le costole, che si muove e si agita. L’amore è negli occhi di tutti, ma è dentro ognuno di noi. L’amore è mostrarsi a nudo e rinunciare alle certezze e alle paure.

L’amore è abbandonare la Vita Immaginaria e buttarsi a capofitto nella Vita Quella Vera.

E Lidia lo sa, anche se è tardi.

**********************************

𝐃𝐞𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 (𝐟𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐀𝐦𝐚𝐳𝐨𝐧)

È molto più che un romanzo d’amore, questo: è un romanzo sorprendente sull’amore. Che è una disdetta, una benedizione, un inganno. Ma è l’unica possibilità che abbiamo di orientarci fra paura e desiderio. Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso.

Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Sempre in cerca di emozioni forti lei, introverso e prigioniero del passato lui: si incontrano. Rinunciando a ogni certezza, si fermano, anche se affidarsi alla vita ha già tradito entrambi, ma chissà, forse proprio per questo, finalmente, adesso…

**********************************

Se vuoi leggere “Adesso” clicca qui sotto ↴
Adesso

Pubblicato da

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l’ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico. (Paul Sweeney)

Scrivimi cosa ne pensi :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...