(∂ + m) ψ = 0

𝐀𝐔𝐓𝐎𝐑𝐄: Simona Sparaco
𝐓𝐈𝐓𝐎𝐋𝐎: Equazione di un amore
𝐕𝐎𝐓𝐎: 🦄🦄🦄🦄🦄

**********************************

“E ripercorrendo tutta la loro storia, Giacomo pensa all’idea di due vite che si sono incontrate, troppo tardi o troppo presto, ma che hanno conosciuto l’amore, uno di quegli amori struggenti che non hanno potuto misurarsi con le insidie della quotidianità, che non hanno conosciuto l’odore acre che lasciano gli incendi quando si spengono, ma che rischiano di rimanerti dentro per sempre anche se non sei riuscito a viverli mai”.

📖 Un incontro casuale nell’andito del liceo dove entrambi studiano, uno scambio di parole e un colpo di fulmine.

Dopo vent’anni si rincontrano, di nuovo per caso, e di nuovo una scintilla annebbia la mente di Lea. Lui, Giacomo, è un ragazzo misterioso, freddo e impenetrabile; ma quando è tra le braccia di lei si scioglie e si abbandona a confessioni che lasciano il tempo che trovano.

Tutto quello che si dice prima o dopo un orgasmo, non ha grande valore

È la loro regola da sempre che però, a distanza di anni, finalmente, viene interrotta.

Affianco a Lea c’è Vittorio, marito perfetto, premuroso e preciso. Come Singapore, la città dove vivono e che Lea non sente affatto sua. Un intreccio di incontri e di scontri porterà alla dissoluzione dei rapporti. Ma non tutto si dissolve.

Il loro amore sarà messo alla prova e solo la fisica chiarirà l’importanza di due anime che incrociano il loro cammino. Un battito di cuore che si altera solo quando sente che vicino a lui c’è ancora qualcosa della sua presenza.

(∂ + m) ψ = 0 è la legge di Dirac, chiamata la Legge dell’amore:

Due particelle quantiche venute in contatto, dovranno essere considerate come un unico sistema, di fatto inseparabile per l’eternità”. 📖

**********************************

𝐃𝐞𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 (𝐟𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐀𝐦𝐚𝐳𝐨𝐧)

Un romanzo che lascia senza fiato. Una storia appassionante e poetica, carica di emozione e colpi di scena. Una riflessione a tutto tondo sull’amore e sul destino, da una delle scrittrici più forti e amate della narrativa contemporanea.

Singapore è una bolla luminosa a misura di gente privilegiata e Lea, che non indossa nemmeno un gioiello, ha lasciato Roma per vivere lì. Ha sposato un avvocato di successo che nel tempio finanziario del consumo ha trovato le sue soddisfazioni. Anche se a tratti è punta da una nota di malinconia, la ragione le dice che non avrebbe potuto fare scelta migliore: Vittorio è affidabile, ambizioso, accudente. È un uomo che prende le cose di petto e aggiusta quello che non va; come quando ha raccolto lei, sotto la pioggia, un pomeriggio londinese di tanti anni prima. Al cuore di Lea invece basta pochissimo per confondersi: l’immagine di un ragazzino introverso, curvo su una scrivania a darle ripetizioni di matematica. Si chiama Giacomo e Lea non ha mai smesso di pensare a lui. L’alunno più brillante, il professore più corteggiato, l’amante passionale, l’uomo codardo. Lea sa bene che deve stargli lontano, perché Giacomo può farle male: c’è un’ombra in lui, qualcosa che le sfugge, ma che lentamente lo divora.

Quando una piccola casa editrice accoglie il romanzo che ha scritto, Lea è costretta a tornare a Roma, e ogni proposito crolla. Il passato con tutta la sua prepotenza li travolge ancora una volta, con maggior violenza e pericolo. Secondo i principi della fisica che Giacomo le ha insegnato, nulla può separare due particelle quantiche una volta che sono entrate in contatto. Saranno legate per sempre, anche se procedono su strade diverse, lontane e imprevedibili.

**********************************

Se vuoi leggere “Equazione di un amore”  clicca qui sotto ↴
Equazione di un amore

Pubblicato da

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l’ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico. (Paul Sweeney)

Scrivimi cosa ne pensi :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...